Le Case di Cura Villa Gemma e Villa Barbarano sono attivamente impegnate nel contrasto alla pandemia Covid 19, promuovendo la massima protezione per il personale, ma anche per utenti e visitatori. Tali misure sono state intraprese al fine di evitare la propagazione del virus a utenti non infetti. Si raccomanda pertanto la presa visione delle procedure che alleghiamo per l’accesso alle Strutture.

Con la consapevolezza che “andrà tutto bene”.
La Direzione delle Case di Cura


  • ACCESSO ALLE STRUTTURE

    A TUTTI GLI UTENTI, VISITATORI E ACCOMPAGNATORI

    Prima di accedere alla struttura e’ obbligatorio consentire all’operatore in servizio di rilevare la temperatura corporea. Verranno utilizzati termometri non a contatto.
    E' obbligatorio consentire all’operatore la compilazione del registro, fornendo sotto la propria responsabilita’ dati veritieri.
    E' obbligatorio lavarsi le mani (igienizzare) con la soluzione alcolica messa a disposizione; per i visitatori e accompagnatori nelle degenze indossare la propria mascherina e non toglierla fino all’uscita.
    Prima di uscire dalla struttura e’ obbligatorio lavarsi le mani (igienizzare) con la soluzione alcolica messa a disposizione presso le singole U.O.


    Il mancato rispetto della presente istruzione comporta il divieto di accesso o la permanenza nei locali della struttura.

    E’ assolutamente vietato l’ingresso ai minori di anni 12

    La Direzione Sanitaria
    Casa di Cura Villa Gemma e Barbarano

  • DEGENZE - VISITE

    Per i ricoveri, sono previsti percorsi ben definiti e adeguatamente segnalati, per separare i pazienti Covid e sospetti Covid dai pazienti No Covid.

    Villa Gemma
    Sono vietate le visite dei familiari in tutta la struttura. In caso di necessità, il Medico contatterà i familiari ai riferimenti telefonici forniti in cartella clinica. I familiari potranno comunque chiedere informazioni sullo stato di salute del ricoverato telefonando:

    dal Lun a Ven dalle 13.30 alle 15.30 al numero dedicato 0365/298101


    Villa Barbarano
    Sono vietate le visite dei familiari, ad eccezione dei parenti muniti di permesso rilasciato dalla Caposala.
    In caso di necessità, il Medico contatterà i familiari ai riferimenti telefonici forniti in cartella clinica.
    I familiari potranno comunque chiedere informazioni sullo stato di salute del ricoverato telefonando dal lunedì al venerdì, dalle 13:30 alle 15:30, ai seguenti numeri a seconda della collocazione nei diversi piani/stanze:

    1° E 4° PIANO 
    Dr. CHIMINI tel. 0365/298229

    2° PIANO
    stanze da 206 a 215 - Dr. GALVANIN tel. 0365/298373
    stanze da 202 a 205 e 216 a 220 - Dr.ssa IORIO tel. 0365/298371

    3° PIANO
    stanze da 302 a 305 e 317 a 320 - Dr. FORMENTINI tel. 0365/298379
    stanze da 306 a 316 - Dr. NOCETI tel. 0365/298375

    Medico Neurologo Dr. AVANZI tel. 0365/298378

    Medico Vice responsabile U.O. Dr.ssa SCOLARI tel. 0365/298370

    IL SABATO, LA DOMENICA, I GIORNI FESTIVI E COMUNQUE IN OGNI ALTRO MOMENTO CHE SI RENDA NECESSARIO, SARA’ CURA DEL MEDICO DELLA STRUTTURA AVVISARE PERSONALMENTE I PARENTI IN CASO DI EVENTUALI CAMBIAMENTI SULLO STATO DI SALUTE DEL PAZIENTE.

    Se pensi di essere stato in contatto con un paziente postivo al Covid-19, rivolgiti al più presto al tuo Medico di Base.

  • DEGENZE - CAMBI BIANCHERIA

    Per i ricoveri, sono previsti percorsi ben definiti e adeguatamente segnalati, per separare i pazienti Covid e sospetti Covid dai pazienti No Covid.

    PREPARAZIONE BIANCHERIA SPORCA DA CONSEGNARE AI PARENTI DI PAZIENTI POSITIVI:
    All’atto della consegna del sacco di plastica ai parenti del degente, l’accettazione fornirà un secondo sacco che, a cura del ricevente, dovrà essere rovesciato e utilizzato per contenere il primo sacchetto.


    LAVAGGIO DELLA BIANCHERIA SPORCA:
    Introdurre la biancheria in lavatrice dotati di guanti e mascherina; svuotare il contenuto direttamente dentro al cestello.
    Lavare vestiti, lenzuola, asciugamani, ecc. del malato in lavatrice a 60-90°C (a 60° minimo 30 minuti) usando un normale detersivo e sottoporli ad una accurata asciugatura.

    Se disponibile e possibile, aggiungere al comune detersivo dei prodotti igienizzanti o della candeggina soprattutto qualora non si possano raggiungere le temperature di lavaggio sopra riportate.


    Cambi biancheria - orari Villa Gemma
    Consentito dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 15.00

    Il cambio della biancheria, effettuato dall’operatore dell’accettazione, avviene attraverso l'ascensore piccolo. Il familiare attende preferibilmente fuori dalla struttura mentre l’operatore dell’accettazione si accorda con l’infermeria.


    Cambi biancheria - orari Villa Barbarano
    Consentito dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 15.00

    Per il cambio della biancheria, il parente dovrà attendere nei pressi dell’accettazione mentre il personale avvisa l’infermeria del piano di riferimento. In caso di biancheria proveniente da reparto isolato, in accettazione scenderà il personale di supporto, esterno al reparto stesso.

  • POLIAMBULATORI

    Per tutte le attività ambulatoriali, sono previsti percorsi ben definiti e adeguatamente segnalati, per separare i pazienti Covid e sospetti Covid dai pazienti No Covid.

    Villa Gemma
    Gli ambulatori sono stati momentaneamente sospesi.

    Villa Barbarano
    Vengono erogate prestazioni non differibili ed urgenti con priorità U o B.
    Eccezionalmente potranno essere erogate prestazioni richieste con urgenza da utenti in forma privata, previa raccolta della firma su apposito modulo di richiesta.


    L’attività di screening è sospesa fino a nuova comunicazione.

    E’ momentaneamente vietato l’ingresso agli utenti minori di 12 anni.

    Gli accompagnatori sono ammessi solo in caso di pazienti non autosufficienti. Se si dovesse rilevare sintomatologia o temperatura ≥ 37,5 nell’accompagnatore, lo stesso verrà sottoposto a tampone naso faringeo.

  • SERVIZIO LABORATORIO ANALISI

    Per tutte le attività ambulatoriali, sono previsti percorsi ben definiti e adeguatamente segnalati, per separare i pazienti Covid e sospetti Covid dai pazienti No Covid.

    Villa Gemma

    Le attività di prelievo della sono stati momentaneamente sospesi.

    Villa Barbarano
    Si effettuano i prelievi dal lunedi al venerdi dalle 7:30 alle 8:30