Una serie completa di esami in un'unica giornata, senza attesa e senza impegnativa del medico di base.
Per info e prenotazioni: 0365 - 298 347
Oppure scrivi alla mail: Check UP
La parola “check up” significa, in lingua inglese, genericamente “controllo”.
Con esso si intende eseguire una valutazione delle condizioni di salute di un individuo, sia in pieno benessere che in presenza di sintomi e quindi a scopo preventivo.
Abbiamo perciò messo a punto una serie di Check Up che permettono all’utente di controllare il proprio stato di salute.
Ogni accertamento parte dall’esame clinico, a cui si aggiungono una serie di indagini di laboratorio e strumentali atte a fornire indicazioni sul funzionamento dei vari organi ed apparati.Il check up, quindi, serve per la diagnosi precoce e per far si che si possano attuare ulteriori accertamenti e cure per evitare l’insorgenza di patologie specifiche.
....soprattutto americani come quelli della United States Preventive Task Force, secondo i quali dal 1972 ad oggi si è avuta la riduzione del 50% della mortalità per ictus cerebrale (grazie alla misurazione periodica della pressione arteriosa e quindi all’identificazione dei soggetti ipertesi prima che la malattia provocasse danni irreparabili), oppure la diminuzione dei casi di tumore dell’utero di oltre il 40% negli ultimi 10 anni, grazie alla più ampia diffusione dell’abitudine di sottoporsi regolarmente al pap test, hanno dimostrato il notevole valore di questa metodica.
...l’evidenza di alcune malattie (ad es. quelle cardiovascolari, il diabete mellito e numerosi tipi di tumori)che talora possono essere misconosciute e rivelarsi quando già sono conclamate.
Abbiamo suddiviso i nostri Check up alcuni studiati appositamente per l’uomo, alcuni per la donna a seconda dell’età e alcuni per patologie specifiche. Potersi donare periodicamente un approfondito controllo, sia esso generale oppure specifico, è un atto generoso verso se stessi.
L’eccellenza di prendersi cura del Paziente attraverso controlli personalizzati in un luogo appagante rappresenta la prima forma del voler bene a se stessi.