VIDEOSORVEGLIANZA

Perchè questa informativa
Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito “Regolamento” o “GDPR”) il presente documento descrive le modalità di trattamento delle sue immagini che il sistema di videosorveglianza aziendale può aver raccolto nel recarsi presso le nostre strutture.

Informazioni generali
Nella sede di Villa Barbarano in Via Spiaggia D’oro 21, sono presenti apparecchiature di video sorveglianza in funzione 24 ore su 24 lungo il perimetro della struttura nonché i garage.

Finalità
I dati raccolti mediante sistemi di video sorveglianza oggetto del trattamento sono trattati ed utilizzati per motivi di sicurezza dei lavoratori e tutela del patrimonio aziendale.

Modalità e durata della conservazione
Il trattamento dei Suoi dati è eseguito attraverso procedure informatiche e la eventuale visualizzazione avviene solo ad opera di incaricati nominati. I dati conservati per la durata massima di 72 ore con successiva cancellazione automatica.

Comunicazione e/o diffusione
I Suoi dati non saranno diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi, salvo l’utilizzo in caso di reati perpetrati ai danni della società; in tal caso le immagini saranno messe a disposizione dell'autorità competente.

Natura del consenso
Le aree soggette a videosorveglianza sono segnalate da mini-informative; il consenso al trattamento è implicito.

Categorie di destinatari dei dati personali
Le immagini di videosorveglianza saranno visibili esclusivamente da incaricati interni a Villa Gemma tra cui gli amministratori di sistema; la visualizzazione delle immagini registrate sarà autorizzata dal responsabile del trattamento; l’azienda di manutenzione potrà accedere ai filmato solo durante i sopralluoghi presso l’azienda.

Titolare del Trattamento
Il trattamento dei dati da parte di Villa Gemma prevede l’identificazione e la pubblicazione del titolare su cui grava la responsabilità di definire finalità e modalità di trattamento. Per quanto in oggetto, il Titolare del trattamento è Villa Gemma Casa di Cura S.p.A. - avente sede legale in Gardone Riviera (BS) – Via Zanardelli, 101. Indirizzo: C/O Villa Barbarano, Via Spiaggia D’Oro 21 – Barbarano di Salò (BS)
Tel: 0365/298.492

Responsabile della Protezione dei Dati (“Data Protection Officer – DPO”)
Il responsabile della protezione è contattabile tramite i riferimenti riportati di seguito:
Indirizzo: C/O Villa Barbarano, Via Spiaggia D’Oro 21 – Barbarano di Salò (BS)
Tel: 0365/298.330

Diritti degli interessati
Gli artt. da 15 a 20 del GDPR Le conferiscono una serie di diritti tra cui il diritto di accesso, rettifica, cancellazione dei Suoi dati (diritto all’oblio), nonché la loro portabilità, nel caso di dati trattati elettronicamente. Inoltre Lei ha il diritto di revoca del consenso in qualsiasi momento nonché il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;

Processi decisionali automatizzati
Il titolare non utilizzerà i Suoi dati per processi decisionali automatizzati, come ad esempio la profilazione.